martedì 27 aprile 2010

Presentazione Artisti : Emily Silvestri





Emily Silvestri

Emily Silvestri ha studiato Grafica Pubblicitaria all'Accademia Cappiello di Firenze e Illustrazione con l'illustratrice Antonella Canavese.
Attualmente lavora come grafica e webdesigner.
Ha illustrato “Ridere con Dio. Barzellette all’acqua benedetta.” edito da Astegiano.
Ama l'Arte giapponese che ha influenzato il suo stile con forme sintetiche e tratti a pennello che personalizza con colorazione digitale. Ha cominciato a dare forma ai suoi personaggi creandoli come pupazzi per comporre illustrazioni "vive". Sperimenta anche collage di carta in 3D.



http://www.puffsbuff.com/


lunedì 26 aprile 2010

Presentazione Artisti : Alessandra Catalioti




Iniziamo a presentare gli artisti che parteciparanno alla mostra cominciando dalla bravissima

Alessandra Catalioti

Nata a Pisa, vive in provincia di Lucca, è da sempre appassionata di pittura e illustrazione. Alla ricerca di una propria dimensione creativa inizia a seguire un corso di illustrazione per approfondire questa passione, grazie al quale trova un ambiente vivace e stimolante.

Nelle sue illustrazioni si mescolano grande attenzione ai dettagli con una tecnica dell’acrilico tutta personale e dai colori brillanti e vivaci. Creativa e versatile, ha realizzato lavori per diversi settori, da immagini per giochi di società a illustrazioni pubblicitarie.



www.a-catalioti.blogspot.com
alessandra.catalioti@gmail.com



venerdì 23 aprile 2010

Cos'è Fiabe e Leggende?

"Fiabe e Leggende" è una mostra dedicata ai giovani talenti del mondo dell'illustrazione e del fumetto che si svolgerà il prossimo maggio nella città di La Spezia. Grazie al patrocinio del Comune, che ospita gli artisti nell'Urban Center, illustre spazie espositivo sotto al Teatro Civico, sarà possibile dal 29 maggio al 5 giugno vedere i lavori di un gruppo di giovani artisti.
Lo scopo è quello di dare visibilità ad emergenze artistiche del territorio e non, che troppo spesso non trovano spazi adeguati di promozione, ed al contempo rendere possibile al pubbico l'incontro con arti considerate "minori".
La mostra che raccoglie diversi stili e tecniche sarà visitabile negli orari della biglietteria del teatro

Orario di biglietteria:
dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,00
nei giorni di spettacolo la biglietteria aprirà dalle ore 18,00


Prossimamente saranno on line i nominativi ed i contributi degli artisti coinvolti.