venerdì 14 maggio 2010

Presentazione Artisti : Sara Montesi




Sara Montesi
nasce a Pontedera il 7/8/1986.
Inizia a muovere i primi passi nel campo artistico nel 2003, quando realizza le illustrazioni per il libro "Il cerchio delle fate", del Conte Bagagli, edito da Mermaid Editore.
Nel 2004 vince il primo premio come migliore striscia fumettistica alla fiera del libro di Empoli.
Nello stesso anno viene segnalata dal proprio istituto, E. Montale di Pontedera, per la realizzazione delle illustrazioni del volume "Il tesoro nascosto" (collana "tante stelle"), edito da Tagete Editore, facente parte di un progetto interculturale organizzato dal Montale stesso. Dell'evento e della partecipazione di Sara Montesi al progetto parlerà il Tirreno, giornale locale, in data 16 gennaio 2005.
Nel luglio 2005 consegue il diploma di maturità linguistica ma i suoi studi proseguono in campo artistico, presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze.
Tra il 2005 ed il 2006 partecipa a due esposizioni di pittura con il gruppo " Donne pittrici" della Valdera.
Nel 2009 consegue la laurea triennale in pittura presso l'Accademia di Firenze.
Visto l'interesse per l'illustrazione, partecipa al workshop di Josef Wilkon presso la Scuola di illustrazione per l'infanzia di Sarmede (TV).
Attualmente vive a Bologna, dove segue il biennio specialistico in illustrazione per l'editoria presso l'Accademia di Belle Arti.

Nessun commento:

Posta un commento